giovedì 23 febbraio 2012

Destrafuturo ed il congresso del PDL

I mie carissimi amici dirigenti di Destrafuturo (il coordinatore Ing. Michele Puccinelli, il portavoce Carlo Brignolo Gorla, Dario Vermi, Flavio Nucci, il comandante Antonio De Simone, Francesco Marotta e Mario Mazzocchi Palmieri) hanno organizzato, per lunedì prossimo, 27 febbraio, una assemblea politica degli iscritti del PDL milanese che si riconoscono nelle posizioni e nella storia della "destra italiana (ex AN ed ex MSI), alla quale interverranno l'ex ministro Ignazio La Russa ed il consigliere comunale (suo nipote) Marco Osnato.

Ricordo che del movimento Destrafuturo sono stato, nel settembre 2009, insieme ai camerati sopracitati, uno dei primi, più entusiasti ed attivi promotori, ma, nel novembre 2011, ho deciso di dimettermi dal direttivo non credendo più nella vadilità e, sopratutto, nella fattibilità di questo progetto politico. In due anni di intenso, quanto disinteressato, impegno politico, fatto di militanza e cultura, incontri e dibattiti, cene ed iniziative varie, la comunità umana raccoltasi sotto le insegne di Destrafuturo, nello storico circolo della destroide famiglia Puccinelli, non ha ottenuto alcun risultato politico concreto (nessuno spazio, incarico, riconoscimento), nonostante le passerelle e le promesse, i sorrisi e le pacche sulle spalle, fatte, sopratutto in campagna elettorale (ed ora in fase pre congressuale) da praticamente tutti i locali vertici del PDL provenienti da Alleanza Nazionale!

Abbiamo organizzato decine di riunioni di studio, approfondimento, confronto e dibattito su tematiche politiche, etiche, storiche, culturali ed anche amministrative (come, ad esempio, la viabilità), realizzando documenti, proposte e progetti che non sono mai stati presi in considerazione! Abbiamo speso energie, tempo ed anche danaro per nulla, senza che alcuna nostra idea fosse accettata, mentre, al nostro posto, hanno "fatto carriera" o semplicemente hanno ottenuto agibilità e visibilità politica (nel partito, nelle istituzioni e negli enti), altre persone (parenti, amici e compaesani), magari anche bravi, onesti e persino simpatici, ma, sicuramente, con meno meriti, militanza, consenso e, spesso, anche con meno capacità oggettive degli uomini e delle donne di Destrafuturo. Ed allora: perchè perdere ancora tempo con gente che fa finta di ascoltarci ma che, nella realtà, di noi se ne frega altamente, pensando solo alle nostre preferenze alle elezioni ed ai nostri voti ai congressi?

Sono sereno ma disilluso, mi dispiace, cari amici (Michele, Carlo, Dario, Flavio, Comandante, Franz e Mario) ma alla Vostra riunione non verrò!

Roberto Jonghi Lavarini - robertojonghi@gmail.com



In vista del vicino congresso PdL cittadino, gli amici della Destra del PdL hanno organizzato un incontro con i referenti dell'area.

VERSO IL CONGRESSO...

Il 3 o il 4 Marzo si svolgerà il Congresso cittadino del Popolo della Libertà.
Certamente per tale data avremo indicazioni più precise, ma intanto ci prepariamo.
Quali sono le cose che vogliamo sentirci dire e quali quelle che non ci piacciono? Cosa proponiamo? Cosa richiediamo?
Tutti gli interessati, tutti noi interessati, dobbiamo parlarne.
Ci vediamo con i circoli/associazioni che hanno aderito.

Lunedì 27 febbraio ore 21,00

In Via Strambio 9 Milano citofono SICIEMME

Presenziano
On. Ignazio La Russa - coordinatore nazionale
Marco Osnato - vice coordinatore cittadino

mercoledì 8 febbraio 2012

DESTRAFUTURO 2012



DESTRAFUTURO e Roberto Jonghi Lavarini






DESTRAFUTURO 2011



Grande successo politico e di presenze al il primo incontro pubblico organizzato dal Movimento Destrafuturo, lo scorso sabato sera a Cusago, Milano. Alla cena sociale hanno partecipato oltre 150 militanti e dirigenti locali di Milano e provincia, entusiasti della nostra iniziativa politica che vuole ridare voce, fiducia, continuità e speranza alla destra italiana.
.
Presenti i fondatori di Destrafuturo: il Portavoce Carlo Brignolo Gorla, il Coordinatore Michele Puccinelli, il mitico Comandante Antonio De Simone (che con meticolosità militare di Ufficiale dei Carabinieri in congedo e con il suo naturale carisma, è stato il vero artefice della buona riuscita di questo evento), Roberto Jonghi Lavarini, Flavio Nucci ed un "ringiovanito" Dario Vermi.
.
Nel corso della serata sono intervenuti i massimi esponenti del Popolo della Libertà: l'On. Massimo Corsaro (Deputato e vice-Coordinatore del PDL in Lombardia), l'On. Romano La Russa (Assessore Regionale e Segretario Provinciale del PDL), Marco Osnato (Consigliere Comunale e Segretario Cittadino del PDL), l'On. Carlo Fidanza (Eurodeputato e Consigliere Comunale), Giovanni De Nicola (Assessore Provinciale).
.
Presente in sala un pubblico qualificato ed interessato, per la maggior parte proveniente da Alleanza Nazionale ed ancor prima dal glorioso Movimento Sociale Italiano, fermamente deciso a fare Politica e Cultura, di destra, all'interno del PDL. Fra le tante facce note ricordiamo: la Contessa Elena Manzoni di Chiosca, il Generale Ettore Poggi Pollini (anche in rappresentanza dei Circoli del Buon Governo del Sen. Marcello Dell'Utri), Giovanni Grigillo (Presidente della patriottica Associazione Giuliano Dalmata) e Francesco Marotta (in rappresentanza del Comitato Destra per Milano).

DESTRAFUTURO 2010



I promotori della iniziativa di partecipazione politica DESTRAFUTURO hanno nominato il Dott. CARLO BRIGNOLO GORLA come Portavoce Ufficiale del gruppo e l'Ing. MICHELE PUCCINELLI quale Coordinatore. La sede provvisoria di DESTRAFUTURO è in VIA STRAMBIO 9 a Milano, in Zona Città Studi. Contatti: destrafuturo@gmail.com

Il Comitato promotore:

Carlo Brignolo Gorla (Portavoce)
Antonio De Simone
Roberto Jonghi Lavarini
Flavio Nucci
Michele Puccinelli (Coordinatore)
Dario Vermi

Aderiscono alla iniziativa:

Franco Calderoni
Gianpaolo Calligarich
Mario Capponi
Lorenzo Castello
Alessandro Comneno d'Otranto
Giuseppe Costi
Prof. Fernando Crociani Baglioni
Prof. Antonio La Bollita
Franco Maestrelli
Prof. Giuseppe Manzoni di Chiosca
Francesco Marotta
Ademaro Massa
Gen. Ettore Poggi Pollini
Paolo Roccatagliata
Prof. Angelo Ruggero
Sergio Spinelli

DESTRAFUTURO 2009



“PORTEREMO CON NOI NEL NUOVO PARTITO CHE ANDIAMO A COSTRUIRE, IL PdL, TUTTI I NOSTRI VALORI. NESSUNO ESCLUSO. “

In un momento di grande tensione politica e – sovente – di personale smarrimento che molti dei militanti dell’ex Alleanza Nazionale attraversano, questa è stata l’assicurazione ed il viatico che a suo tempo hanno consentito l’accettazione di una svolta difficile da accettare quale la fusione di AN e FI.

Destrafuturo nasce per arricchire e al tempo stesso tracciare insieme, nel PdL, il cammino della tradizione autentica. I nostri valori, emersi e affinati in tanti anni di battaglia politica, anche in condizioni difficili, sono quelli espressi nelle mozioni finali: del Congresso di Fiuggi, in quello di Bologna, nella Conferenza Programmatica di Verona e in quella di Napoli.

Il loro abbandono, o addirittura il loro capovolgimento, crea situazioni di sofferenza e astensione dall’impegno politico da parte della militanza e allontanamento dell’elettorato che proviene dalla Destra, o che si sente di Destra. Alcune affermazioni e dichiarazioni, particolarmente quando provenienti dal mondo che era di AN, hanno generato preoccupazione e sconcerto, non solo all’interno del PdL, ma anche nella maggioranza parlamentare, da tutti noi votata, e quindi per il Governo espressione della stessa.

Se alcuni dei nostri attuali valori sono da riesaminare e aggiornare discutiamone in sede politica, quali sezioni, circoli, associazioni, militanti, e le relative conclusioni siano condizionanti per tutti, qualsiasi livello occupino, nessuno escluso. L’evolversi del pensiero può portare alcuni a non riconoscersi più nelle linee politiche definite e concordate; nuovi momenti di discussione potranno fare emergere nuove tesi e opinioni presentate e illustrate come proposte da iscritti, indipendentemente dalle posizioni occupate all’interno del Partito, e non subite perché affermate da cariche apicali.

Legittimo per chiunque cambiare parere e opinione, ma non è lecito mantenere posizioni ottenute con premesse e promesse successivamente non rispettate. Vogliamo dare voce all’anima che ha sempre caratterizzato la Destra tradizionale, anche nel grande partito di maggioranza scelto dal popolo italiano, e confrontare le nostre opinioni, per dare opportunità e mezzi paritari a chi ha voglia e capacità di fare e non di subire.

Il Comitato Promotore di Destrafuturo

Carlo Brignolo Gorla
Antonio De Simone
Roberto Jonghi Lavarini
Francesco Marotta
Flavio Nucci
Michele Puccinelli
Dario Vermi

Milano, 23 settembre 2009